Sei Fungicoltore?


La coltivazione del Pleurotus eryngii

è una coltura alternativa anche nel campo della fungicoltura, che rappresenta uno dei comparti più interessanti delle produzioni agricole ed ha goduto sin dai primi anni di coltivazione di una risposta molto interessante da parte del mercato.

Il Cardoncello come investimento

La coltivazione del Pleurotus eryngii (Cardoncello) seguendo i consigli proposti dall’Azienda Agric. De Biasi, può contribuire a creare un’interessante forma di reddito alternativo e sicuro nel tempo. Questa coltivazione può essere fatta da chiunque possegga un terreno, anche di ridotte dimensioni, un piccolo capitale da investire ed una mentalità aperta all’accoglimento di tutte le novità di investimento.

 

Selezione dei Ceppi

L’Azienda Agricola De Biasi seleziona e riproduce dai funghi che crescono spontanei nell’altopiano delle Murge i ceppi più belli e produttivi e li usa per l’inseminazione del substrato fatto di materie prime scelte. Adottando scrupolosi processi di lavorazione, siamo in grado di ottenere composti che danno produzioni abbondanti e di ottima qualità.

Composto già incubato

Abbiamo scelto di fornire composto già incubato pronto per dare i funghi perché la fase biologica dell’incubazione è di non facile esecuzione e controllo in quanto prevede l’utilizzo di sofisticate apparecchiature di microbiologia e di impianti ben attrezzati, che solamente una struttura specializzata ed un personale adeguatamente preparato sono in grado di possedere ed impiegare.

Consulenza ed assistenza

L’Azienda Agric. De Biasi inoltre offre alla propria clientela un qualificato servizio di consulenza ed una accurata assistenza, a partire dall’allestimento della fungaia, all’analisi del terreno di copertura, fino alla raccolta e commercializzazione dei funghi.